Giochi e libri per i bambini grazie al progetto “Vedo le tue parole”
E grazie al romanzo "Le passioni si nutrono di segreti"
Posted in News

Venerdì 12 novembre io e Ivana Bongiolo (https://www.ivanabongiolo.it/), mia collega e complice in questo meraviglioso e importante progetto “VEDO LE TUE PAROLE”, legato al mio nuovo romanzo Le passioni si nutrono di segreti, siamo state ospiti del Circolo cattolico di Magrè di Schio e abbiamo presentato ufficialmente il lavoro che insieme e con tanta determinazione ed energia stiamo portando avanti da mesi.

Alla serata, che si è svolta nell’adiacente teatro del Circolo, hanno partecipato in molti e per noi, come per tutti coloro che hanno creduto e credono fortemente in questo progetto a favore di ARCA, Équipe Specialistica Provinciale (Vicenza) in materia di abuso sessuale e grave maltrattamento di bambine/i, ragazze/i minori d’età, è stata importantissima.

Ancora una volta è arrivata la conferma che il romanzo, ma soprattutto il progetto, meritano di essere raccontati, spiegati. Perché quando succede, quando le persone “vedono” le nostre parole e quelle di chi si prende cura ogni giorno di bambini e minori vittime di abusi e maltrattamenti, esplode forte in loro la consapevolezza che il problema esiste, è vicino, e va affrontato. Noi lo stiamo facendo con la passione, il coraggio, e la forza dei sentimenti positivi, della letteratura, dell’arte, e con l’energia di chi crede che nella lotta a tutto questo buio sarà la luce a vincere!

La serata di venerdì è stata anche l’occasione per ufficializzare quanto fatto finora a favore di ARCA perché con il ricavato della vendita del romanzo siamo riuscite a donare circa 1.000,00 euro in libri e “giochi” che serviranno agli psicologi/psicoterapeuti per comprendere, accogliere, e affrontare le drammatiche situazioni che si palesano davanti ai loro occhi ogni giorno.

Grazie alla forza del progetto, alla nostra tenacia, agli artisti che con le loro straordinarie opere hanno arricchito il romanzo e a tutti coloro che hanno acquistato il libro, questi giochi, oltre ad aiutare il personale di ARCA, porteranno un po’ di gioia nelle giornate dei bambini.

Ma noi non ci fermiamo qui perché ai bambini serve molto di più, specialmente un’attenzione continua e un supporto specialistico per contrastare ciò che di terribile stanno vivendo! Grazie a chi vorrà contribuire alla causa acquistando il romanzo o mettendosi in contatto con noi per una piccola donazione.

Patrizia Pietribiasi info@patriziapietribiasi.it 329/1266838

FATTURE / RICEVUTE DONAZIONI PER UN TOTALE DI EURO 992,92

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart