Vedo le tue parole
I miei progetti
Vedo le tue parole

“Vedo le tue parole” è un progetto ispirato dal romanzo Le passioni si nutrono di segreti che si basa sulla straordinaria capacità evocativa delle parole, le quali possono dar vita, in ognuno di noi, a immagini e scenari anche molto diversi.

Da questa speranza artistica, ma soprattutto dalla volontà di sensibilizzare e indurre a riflettere su un tema forte e pericolosamente vicino come la violenza sui minori, è nata l’idea di invitare giovani artisti a rappresentare, con le proprie opere, quanto suggerito loro dalla lettura. La stimolante sinergia che si è creata ha superato ogni aspettativa e ha portato alla nascita di opere suggestive e cariche di significato disseminate lungo tutto il romanzo.

L’intento di sensibilizzazione è accompagnato dalla volontà di destinare il ricavato della vendita del libro ad ARCA, l’Équipe Specialistica Provinciale (Vicenza) in materia di abuso sessuale e grave maltrattamento di bambine e bambini, ragazze e ragazzi minori d’età che ha sede a Vicenza, équipe composta da psicologi-psicoterapeuti. ARCA è un Servizio dell’A.Ulss 8 Berica che opera anche per il territorio dell’A.Ulss 7 Pedemontana.

L’intenzione è di donare materiale ludico/formativo, o eventuali altri oggetti segnalati e utili alle attività, che sarà messo a disposizione delle vittime di abusi e maltrattamenti, durante gli incontri e le sedute di trattamento con i terapeuti.

Ringrazio le persone speciali che hanno reso possibile questo progetto:

Dove acquistare il romanzo

In tutte le librerie di Schio, presso la libreria Leoni di Thiene, la libreria Traverso di Vicenza, la libreria Galla di Vicenza, la libreria Palazzo Roberti di Bassano, la libreria Liberalibro di Valdagno, e on line, in esclusiva, sul sito della Libreria Bortoloso di Schio (www.bortoloso.it).

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart