Patrizia Pietribiasi
Alle elementari ero l’incubo del mio insegnante di italiano che puntualmente si vedeva costretto a correggere pagine e pagine di temi. Giocavo e trovavo storie ovunque, misteri dove non se ne credevano. Sono nata così, con la curiosità sempre in tasca, i personaggi maturi sono venuti dopo.
Ho scelto di studiare marketing e comunicazione perché non potevo fare altro. La forza straordinaria della parola, sia essa scritta che parlata, è l’ingrediente principale di cui è fatta la mia vita.
Scrivo racconti, romanzi, poesie, articoli per la stampa e per il web, testi pubblicitari. Aiuto le aziende a comunicare nel modo giusto e con le persone giuste. Sostengo progetti di comunicazione vincenti, accattivanti, e ne creo a mia volta, certa che ogni prodotto abbia un proprio mondo in cui valga la pena di entrare, a volte per restare.
Sono una scrittrice vicentina e una professionista del marketing e della comunicazione d’impresa e anche se può sembrare una contraddizione perché oggi tutto nasce, cresce e muore nei social, credo ancora fortemente e disperatamente nella potenza delle Relazioni.
Vivo la scrittura come una necessità e mi muovo in questo mondo con la stessa tenacia dei miei personaggi.