Vedo le tue parole
I miei progetti
Vedo le tue parole

“Vedo le tue parole” è un progetto ispirato dal romanzo Le passioni si nutrono di segreti che si basa sulla straordinaria capacità evocativa delle parole, le quali possono dar vita, in ognuno di noi, a immagini e scenari anche molto diversi.

Da questa speranza artistica, ma soprattutto dalla volontà di sensibilizzare e indurre a riflettere su un tema forte e pericolosamente vicino come la violenza sui minori, è nata l’idea di invitare giovani artisti a rappresentare, con le proprie opere, quanto suggerito loro dalla lettura. La stimolante sinergia che si è creata ha superato ogni aspettativa e ha portato alla nascita di opere suggestive e cariche di significato disseminate lungo tutto il romanzo.

L’intento di sensibilizzazione è accompagnato dalla volontà di destinare il ricavato della vendita del libro ad ARCA, l’Équipe Specialistica Provinciale (Vicenza) in materia di abuso sessuale e grave maltrattamento di bambine e bambini, ragazze e ragazzi minori d’età che ha sede a Vicenza, équipe composta da psicologi-psicoterapeuti. ARCA è un Servizio dell’A.Ulss 8 Berica che opera anche per il territorio dell’A.Ulss 7 Pedemontana.

L’intenzione è di donare materiale ludico/formativo, o eventuali altri oggetti segnalati e utili alle attività, che sarà messo a disposizione delle vittime di abusi e maltrattamenti, durante gli incontri e le sedute di trattamento con i terapeuti.

Ringrazio le persone speciali che hanno reso possibile questo progetto:

Dove acquistare il romanzo

In tutte le librerie di Schio, presso la libreria Traverso di Vicenza, e on line, in esclusiva, sul sito della Libreria Bortoloso di Schio (www.bortoloso.it).

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart